venerdì 11 maggio 2012

Le meraviglie dell’alta gioielleria di Dolce e Gabbana*

Bonsoir!

Mi sto limitando!Si sappia!
Sto facendo uno sforzo sovrumano per non anticiparvi nulla, speriamo bene!
Stasera racconto la mia ultima obsession.Meglio: la mia ultima obsession documentata!
L'alta gioielleria di Dolce e Gabbana!
Credevo che esplorare quest ‘innamoramento con un solo articolo  sarebbe stato sufficiente a sviare la mia attenzione da queste micro opere d’arte della gioielleria e del marketing ,ma non è stato così! 
Le croci, i rosari, il pizzo nero ed i simboli apotropaici in forma di gioielli scintillanti , le maioliche dipinte a mano con i simboli della madonnina continuano a crearmi un certo stordimento.

Credo sia dovuto anche alla straordinaria campagna pubblicitaria che si è impressa nel mio cervello quasi come le immagini di un tale ballerino egiziano(ma questa è un’altra storia!)!
La sicilianità è esplosa in maniera sublime e sebbene la Balti non incarni esattamente la tipica donna del sud, sembra quasi di sentire le sue parole biascicate in dialetto, per incantare il suo giovane amante.  Peccaminosa mantide religiosa che si circondà di pizzi , croci e simboli sacri.

Meravigliosa.

Nessun commento:

Posta un commento