sabato 12 maggio 2012

MH * Hair Factory Made in Naples!

Un buon incipit è essenziale.Dà subito la misura e il tono alla presentazione, è sempre meglio non esagerare, non creare aspettative che nel corso del testo saranno disattese, ma ci sono casi, rarissimi per la verità , nei quali esagerare fa bene, dà esattamente la giusta misura!Questo è uno di quei casi.
 
 Ciro Marino è arte ,eccellenza e democraticità allo stato puro.
 



Hair stylist dal talento indiscusso , partorito vivacemente dal ventre pulsante di Napoli, fonda nel ’93 quella che oggi è una vera e propria hair factory nel cuore della Galleria Umberto I di Napoli.

Esattamente come la factory di Warhol, il quartier generale di MH Creative è un crocevia di artisti, musicisti, fotografi , è una vera e propria fucina d’arte declinata in mille versioni.

Tutto è studiato nel minimo dettaglio , le superfici , i colori , il bianco accecante e ampio ma la sensazione è di assoluta libertà . L’atelier del nostro artista è uno spazio aperto e crativo nel quale tutti si muovono liberamente e creano, inventano, modellano sogni trasformandoli in acconciature sempre sorprendenti.

Hair art più che hair styling.

A Napoli Ciro ha creato uno stile fortissimo e riconoscibile, uno stile che fa status e detta tendenze.





Tendenze che assapora e carpisce in tutto il mondo , viaggiando nelle capitali più eclettiche e captandone i mood più profondi e glamour. Londra , Berlino, New York e Milano rappresentano una fonte costante di ispirazioni e idee , bacini inesauribili di stile , reinterpretato e declinato in combinazioni sempre nuove e dirompenti.
Lui è l’hair artist più ricercato e discusso , punto di riferimento di tutti gli stylish people partenopei che ricercano avidamente le sue sperimentazioni creative.
Ci si aspetterebbe da un siffatto artista nei fatti e nelle parole , spocchia e distacco.Tutt’altro!

 

 MH Academy è l’essenza della democraticità e della condivisione, Ciro è il team leader di una squadra motivata e affiatatissima, una vera famiglia allargata fatta di giovani creativi e nuovi talenti, che il capitano valorizza e forma costantemente e senza riserve. Il suo secondo talento è infatti la formazione!Un teaching orizzontale e multidirezionale fatto di condivisione e democraticità che ne decreta il successo costante.
Chiave di volta di MH Creative è Sabrina Nizzoli, prima grande interpete di questo stile “partenopeo di respiro internazionale”, compagna nella vita e art partner di Ciro Marino, straordinaria e dolcissima team coordinator , make up artist e concept stylist.





Innovatori, cool hunters, artisti a tutto tondo che irrompono sulla scena , stupiscono e affascinano.L’ultima collezione è Samuna’, tagli netti e decisi dalle linee pulite e guerriere, ma con morbide bombature vintage, nella perfetta fusione tra i samurai giapponesi e gli urban fighters napoletani. Lo shooting della campagna è essenziale ma ricco di energia, quella straordinaria energia creativa che ammanta tutte le creazioni di MH Creative e si trasforma in Moda.

Nessun commento:

Posta un commento