venerdì 11 maggio 2012

Un tuffo nei colori di Rashid*

Buonasera ragazzi!

Stasera un post pieno di entusiasmo e di colore! 
Vado subito al sodo ….ho incontrato Karim Rashid!Mi spiego meglio….mi sono imbattutata per caso nella stazione Università della Linea 1 della Metropolitana di Napoli, e ne sono rimasta letteralmente affascinata!
 
Un tuffo nel fuxia sgargiante e nel verde prato ha allietato la mia lunghissima giornata, dopo 10 ore di lavoro….ancora il ricordo delle immagini stroboscopiche , vero e proprio colore in movimento, mi fa rilassare e divertire! 
 
La stazione è stata il frutto del talento di Rashid che ha esplorato magnificamente il tema della società globale,   comunicazione come linguaggio e interazione, colore e luce come fluido vitale , un viaggio fantastico che ha concepito rielaborando le contaminazioni culturali e emozionali dei suoi tantissimi viaggi!
 
Ha dichiarato di voler dare alle persone che al mattino vanno a lavoro o all’università, che frequentano la metropolitana, cinque minuti di ispirazione….direi che ci è riuscito benissimo!
 


Non mi cimento nella biografia di Rashid, l’impresa sarebbe decisamente audace rimando con somma pigrizia al suo dettagliatissimo e coloratissimo sito web :
http://www.karimrashid.com/
e vi preannuncio un designer geniale e divertentissimo che concepisce e realizza il design così come fantasticamente immaginiamo debba essere:
“Now design is not about solving problems, but about a rigorous beautification of our built environments. Design is about the betterment of our lives poetically, aesthetically, experientially, sensorially, and emotionally. ” from  KARIMANIFESTO

Nessun commento:

Posta un commento