martedì 24 settembre 2013

Dress Gatsby_

Mentre online ed offline impazza  ancora il circo della fashion week, dei look caleidoscopici, degli accessori improbabili, delle foto dissacranti ed a tratti ridicole dello street style, io scelgo di parlarvi di Gatsby.

Tutto parte sempre dalla FW, ho guardato la sfilata di Prada dal sito ufficiale e poi ho continuato a navigare, leggere e scoprire il nuovo mondo della visionaria e avanguardista Miuccia, fino ad imbattermi nella sezione Dress Gatsby.

Non racconterò la relazione profonda che lega me, il libro, il film, Leonardo e Lana :-P
voglio piuttosto condividere la sorpresa e l'emozione della scoperta dello studio e del genio dei costumi firmati Prada. 

Uno studio accuratissimo ed una riproposizione in chiave moderna di un'epoca, attraverso abiti e scelte stilistiche, veri protagonisti del film.
Look scintillanti, sparkling and glamour fino all'eccesso, che dispiegano la trama ed esplodono l'effimero, l'immagine, l'insussistenza delle apparenze stesse fino all'eccesso, main themes di una pellicola in apparenza quasi banale, ma silenziosa e profonda nel furore chiassoso dei party di Gatsby.

Abiti d'epoca rieditati e proiettati verso il futuro, innovativi e bellissimi, che declinano il sogno folle e totalizzante di Gatsby attraverso ricami lussuosi ed optical, cristalli scintillanti e frange svolazzanti espressione di eleganza, eternità e caducità allo stesso tempo.

Capolavori autentici che solo Miuccia Prada e Catherine Martin potevano realizzare.






Nessun commento:

Posta un commento