martedì 26 febbraio 2013

Moda e riciclo_H&M ti regala 5 euro per ogni busta!

Salve!
Percorrere in media 6 km al giorno per seguire i corsi (!!!) sta portando i suoi buoni risultati. Spesso corro come una forsennata cercando di non travolgere i passanti, altre volte la prendo con più filosofia e passeggio con spensieratezza sbirciando le vetrine e lo streetstyle napoletano con notevole interesse.
Giovedì avevo un grosso ombrello e sotto la pioggerellina incessante, invasata da uno strano positive mood, ho fatto un giro da H&M.
Oltre al consueto giro tra i piani e al bottino low cost tendenzialmente standard fatto di eccentricità abbordabili e basic passpartout, ho scoperto l'iniziativa H&MConscious ed ho pensato di condividerla. 
H&M sta promuovendo l'eco-iniziativa per il recupero ed il riciclo dei capi usati perchè, secondo lo slogan proposto, la moda non merita di finire nei rifiuti!


Eh beh_accidenti se siamo d'accordo!
Tutti gli store raccoglieranno i capi riconoscendo un buono sconto di 5 euro per ogni borsa di abiti usati utilizzabile per acquisti non inferiori a 40 euro, i capi poi saranno selezionati per prendere strade alternative, usato, riutilizzo, riciclo o trattamento per produrre energia.


In più ogni kilogrammo di abiti raccolti verranno donati 0,02 euro a Save the Children Italy.

Per farla breve...a prescindere dall'ordine che teniamo negli armadi, abbiamo tutti cataste di abiti smessi o che semplicemente non utilizziamo più, in alcuni casi conviene tenerli sott'aceto...e conservarli per tempi migliori augurandosi che tornino di moda, in altri casi invece i nostri abiti devono, ribadisco devono trovare strade più produttive ed entusiasmanti come quelle del riciclo. E se riciclando e alleggerendo i cassettoni risparmiamo anche qualche euro credo sia il caso di procedere con un certo entusiasmo!!;-) 
Go!



Nessun commento:

Posta un commento