sabato 23 febbraio 2013

Pucci_rebel! FW2014 #MFW

Dopo la sfilata sono un pò perplessa...
ci penso su qualche minuto, metabolizzo le immagini e mi illumino. E' stato uno show bellissimo!

Ricompongo le sensazioni e realizzo che la donna di Pucci è una ribelle, come piace a me. 
Aristocratica e dispettosa, reinventa le regole e i pattern mescolandoli con cipiglio chic e ed impone la sua unicità.

Dietro una carrellata di bambole con frangia e capelli lunghi, labbra nude e eye liner spesso e curvo, rivedo l'hairstyling di Barbie, il look e l'aria maliziosa di Brigitte Bardot in "Je joue" e mi diverto pensando alla provocazione. Donne perfette e tutte uguali ma follemente diverse, prive di accessori, orpelli e fronzoli, vestite di ineffabili sete stampate dai colori tenui accostate a fantasie strong e stivali che sembrano collant o lunghissime autoreggenti. 


Queste amazzoni d'alta società incedono in abito corto, vestite di decori e ghirigori che compongono le fantasie ed i ricami degli abiti neri e rosa pallido/avorio, ricchi di delicate trasparenze e lavorazioni vedo non vedo, audaci e compite allo stesso tempo. 

  

Riccioli e ricami dalle stampe passano al tulle fino ad arrivare al camoscio degli stivali trasformandolo in un damascato ton sur ton, chiave di volta di look, stranamente monocromi.


Cavallino zebrato, astracan, camoscio e mongolia fanno capolino e rappresentano vezzi lussuosi e capricciosi. 




Peter Dundas incanta senza stravolgere l'essenza del brand, stupisce dando nuova vita a stampe e accostamenti cromatici già visti e diverte utilizzando in chiave provocatoria gli stereotipi con modelle perfette che sembrano stranamente vive, quasi diverite!;-) wow!

foto da Grazia.it

1 commento:

  1. Una collezione splendida!
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/
    http://www.facebook.com/NamelessFashionBlog

    RispondiElimina